Gli azionisti di Helvetia approvano a larga maggioranza la fusione con Baloise, il trasferimento della sede a Basilea e il nuovo nome Helvetia Baloise Holding.
SAN GALLO - Via libera degli azionisti di Helvetia alla fusione con Baloise: l'assemblea generale straordinaria tenutasi oggi pomeriggio ha approvato l'operazione con una vastissima maggioranza.
Tutti e sette i punti all'ordine del giorno legati al tema sono stati accolti con una percentuale di sì pari o superiore al 97%, ha indicato all'agenzia Awp un portavoce della compagnia assicurativa. Oltre all'accordo di fusione si trattava fra l'altro anche di approvare le proposte di trasferire la sede centrale da San Gallo a Basilea e di cambiare il nome della società in "Helvetia Baloise Holding".
Gli azionisti hanno inoltre nominato il nuovo consiglio di amministrazione del gruppo. L'attuale presidente di Baloise, Thomas von Planta, è stato eletto alla presidenza dell'organo di conduzione strategica della nuova entità.
Alle 16.00 è prevista l'assemblea straordinaria di Baloise, chiamata a sua volta a dare il suo assenso alle nozze aziendali.