Tragedia nel mondo del calcio: è morto Diogo Jota

L'attaccante del Liverpool è deceduto in seguito a un incidente stradale insieme a suo fratello André.
Il 28enne portoghese aveva appena conquistato la Nations League con la sua nazionale.
ZAMORA - Una tragedia ha sconvolto il mondo del calcio. L'attaccante del Liverpool Diogo Jota ha perso la vita nella giornata odierna - giovedì 3 luglio - a Zamora in seguito a un incidente stradale.
Stando alla stampa iberica, il veicolo su cui stava viaggiando il 28enne lusitano - deceduto insieme al fratello André, anch'egli calciatore professionista del Panafiel - sarebbe uscito di strada nella regione di Sanabria, in Spagna, provocando un incendio. Il ragazzo si era sposato lo scorso 22 giugno e lascia anche tre figli nati nel 2021, 2023 e 2024.
Ricordiamo che Jota è sportivamente cresciuto in Patria - fra le file del Paços Ferreira - dopodiché ha proseguito la sua carriera a Madrid (sponda Atletico), Porto, Wolverhampton e Liverpool. Proprio con i Reds ha conquistato cinque trofei - un campionato, una Coppa d'Inghilterra, una Community Shield e due volte la Coppa di Lega Inglese - mentre con la nazionale portoghese ha collocato nella sua bacheca dei trofei due Nations League (2019 e 2025).
• 22 de Junho de 2025 •
— Diogo Jota (@DiogoJota18) June 28, 2025
Sim, para sempre ♾️ pic.twitter.com/pZvQwKADgd