Ora gli americani approvano un po' di più Trump

Dopo varie settimane in cui l'operato del presidente veniva bocciato, la maggioranza relativa degli elettori concorda con la sua gestione dopo la tregua Iran-Israele
WASHINGTON - L'accordo di cessate il fuoco tra Israele e Iran, annunciato dopo i bombardamenti americani su siti nucleari di Teheran, ha giovato alla popolarità di Donald Trump.
Secondo un nuovo sondaggio di Morning Consult, il presidente americano ottiene ora il 47% di approvazione contro il 50% di giudizi negativi: se il gradimento è salito di due punti dall'ultima rilevazione, la disapprovazione è scesa 3 punti, il migliore risultato da maggio.
Per la prima volta da settimane, la maggioranza relativa degli elettori (il 49%) approva la gestione di Trump nella crisi israelo-iraniana. Tuttavia, solo il 22% ritiene che i raid americani abbiano annientato il programma nucleare della Repubblica islamica, mentre il 44% parla di danni parziali.
Aumenta anche il sostegno alla gestione della sicurezza nazionale da parte del presidente: il tasso di approvazione netto di Trump sulle questioni di sicurezza nazionale è cresciuto dalla scorsa settimana, con il 53% che ora approva e il 40% che disapprova la sua gestione.