Cerca e trova immobili
TENNIS

Roma fa rima con Sinner: «Non sono qui per battere chiunque»

Il tennista italiano è pronto a rientrare dopo la squalifica: «Il momento più duro della sospensione è stato all'inizio»
Imago
Roma fa rima con Sinner: «Non sono qui per battere chiunque»
Il tennista italiano è pronto a rientrare dopo la squalifica: «Il momento più duro della sospensione è stato all'inizio»
SPORT: Risultati e classifiche

ROMA - Jannik Sinner è pronto a tornare in campo dopo l'ormai tanto chiacchierata squalifica. Lo farà "in casa", a Roma. Proprio alla vigilia degli Internazionali d'Italia, l'altoatesino ha parlato mostrandosi sereno e desideroso di lasciarsi alle spalle queste settimane non semplici.

«Il momento più duro della sospensione è stato all'inizio - ha detto proprio Sinner - Non potevo assistere a nessun evento sportivo. Non potevo andare allo stadio per vedere una partita di calcio o seguire una corsa ciclistica dei miei amici. Ma sono stato felice di trascorrere del tempo con la mia famiglia. C'è chi mi ha scritto subito dopo la squalifica, chi si è fatto sentire e altri da cui mi aspettavo qualcosa che invece non si sono fatti sentire. Non faccio nomi, tutti ovviamente vogliono vincere e il tennis è uno sport individuale. Nessuno si è fatto sentire in particolare, tutto andrà bene e col tempo passa tutto».

Evidentemente, l'attenzione mediatica attorno a lui è stata dirompente in questo periodo: «Sono successe fuori dal campo anche cose non semplici. Anche non giocando a tennis sono una persona importante, c'è tanta attenzione intorno a me. Basta una foto per creare confusione dalla realtà. Sono contento di come abbiamo gestito la situazione. All'inizio ero confuso, poi sono andato a casa dalla mia famiglia. La mia routine è stata stravolta, ho capito cosa per me era importante. Sono le persone fuori dal campo a darmi la felicità. Vediamo ora come va questo torneo. Non sono qui a Roma per battere chiunque ma per provare a passare il primo turno e poi vedremo cosa può succedere».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Boh! 3 sett fa su tio
Ma poverino…

1949 3 sett fa su tio
Sinner te l'hai cercata tu e il tuo team. Ricordati che il responsabile del team sei tu.....dunque fattene una ragione. Cosa ti aspettavi che tutti si mettevano a piangere??? Dai datti una calmata.

Swissabroad 3 sett fa su tio
Risposta a 1949
del 1949 abbiate pietà...😂

Mat78 3 sett fa su tio
Risposta a 1949
Te l'hai studiato l'italiano?

1949 3 sett fa su tio
Risposta a Swissabroad
Ma guarda che ognuno la pensa come vuole dunque certe insinuazioni tienitele per te, grazie

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a 1949
concordo 👍 , ... ( tranne il " Sinner se l'é cercata " )

Nina 3 sett fa su tio
" non potevo assistere a nessun evento sportivo 😢 " , " altri da cui mi aspettavo qualcosa , non si sono fatti sentire 😢 " ... eccolo , ANCORA il vittimismo esagerato di Jannik , ... " sono una persona importante " , e la sua grande umiltà 😂

cle72 3 sett fa su tio
Risposta a Nina
Se fai girare la rotellina, ci arrivi, non è difficile. Non poteva fare quello che voleva, poiché sarebbe stato un bersaglio di persone, paparazzi, stampa ecc ecc. Per questo si è ritirato presso la famiglia. Si nel suo è importante come qualsiasi sportivo ai vertici. Poi se si vuole sviare le sue parole, come hai fatto tu, puoi capire ancor di più il suo pensiero. Non commento quello sopra, perché è tempo perso. Grande Sinner. Forza numero 1.

Jack666 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
condivido

Swissabroad 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
Assolutamente. Poi ovvio che chi lo detesta cerca ogni piccola scusa, una parolina magari enfatizzata dai media o solo uno sfogo normalissimo (siamo umani tutti) per bersagliarlo. La grande sportività di certi presunti intenditori...

4PS 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
Ma tu perdi tempo ancora con quella?? ricopia le interviste sia dei giocatori che dei giornalisti!Se le suona e se le canta da sola in ogni articolo che parli di tennis. 😂😂

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a Swissabroad
#papero , io NON detesto Sinner !! ... ma forse é una tua abitudine detestare gli altri !!

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a Nina
#cle , vedo che ricominci col tuo vecchio vizio di offendermi 😒 ( " se fai girare la rotellina " ) , calmati !! io non ho SVIATO le sue parole , ma ho solo COPIATO le frasi che Jannik ha rilasciato nella sua conferenza stampa a Roma , e che sono pubblicate in TUTTI i media sportivi internazionali ! come nel tuo solito , informati , leggi , invece di attaccarmi inutilmente !

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a Nina
#cle , leggi in rete , oltre ai media , sono sopratutto i suoi Carota-boys 🥕 ( e Sinneriani ) a lamentarsi con Jannik , che fa TROPPO la vittima da 3 mesi , e pecca di modestia ( le persone importanti sono altre , p.es. quelle che rimangono nella storia )

cle72 3 sett fa su tio
Risposta a Nina
Le parole dette e riportate sono corrette. Ma l'importante è capirne il senso e sopratutto analizzarne il contesto, nella realtà dei fatti. Chiedo venia non volevo offendere, ma farti ragionare.

cle72 3 sett fa su tio
Risposta a Nina
Essere Sinneriani, non vuol dire capire le frasi nel loro contesto. Lamentarsi fa parte oramai della cultura umana. Sinner non mi sembra si sia sempre.lamentato, ha semplicemente accettato la cosa. Sinner rimarrà nella storia del tennis, come tutti i grandi sportivi. Tutti noi siamo importanti, ognuno nel suo piccolo. Non bisogna essere ricordati dal mondo intero. Buona serata

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
#cle , ok ! aggiungo , Sinner nell'intervista ha ancora ripetuto di aver SCELTO la proposta di sospensione della Wada ( ma non voleva farlo ) , poiché lo trovava INGIUSTO , e che lui si ritiene INNOCENTE , ... e la settimana scorsa Jannik si é lamentato sugli atteggiamenti freddi e distanti dei suoi colleghi agli Australian Open ,... dunque su tutto questo suo continuo vittimismo , i suoi stessi fans lo criticano , poiché nuoce alla sua immagine !!

Nina 3 sett fa su tio
Risposta a Nina
... ma parliamo d’altro , tra poco inizieranno i bellissimi matches a Roma , Alcaraz e Sinnner sono nelle parti opposte del tabellone , e dunque , forse vedremo una finale pazzesca 😜
NOTIZIE PIÙ LETTE
OSZAR »