L'attaccante canadese, reduce da 7 stagioni agli Hershey Bears, arriva in Svizzera in cerca di maggior stabilità
In NHL ha disputato complessivamente 93 partite con Washington, Colorado, Anaheim e Florida. In AHL ha invece totalizzato ben 486 punti in 641 partite.
LUGANO - In attesa di conferme e del comunicato ufficiale del club, da oltreoceano giungono notizie importanti su un nuovo rinforzo in arrivo a Lugano. Si tratta del centro 32enne Mike Sgarbossa, che lo ha annunciato durante la conferenza stampa di fine stagione degli Hershey Bears, coi quali nell’ultima annata ha totalizzato 41 presenze (7 gol e 26 assist). Tre gli incontri giocati coi Capitals (2 punti).
L’attaccante si è congedato dal club spiegando che si trasferirà in Svizzera, al Lugano, per trovare maggior stabilità insieme alla sua famiglia. Le ultime sette stagioni, passate tra i Washington Capitals e gli Hershey Bears (contratto two-ways), lo hanno spinto verso questa decisione. «I miei figli stanno crescendo, quindi iniziano a capire cosa succede quando sono assente - ha spiegato Sgarbossa - Non abbiamo nulla di negativo da dire su questa grande organizzazione e tutti ci hanno sempre trattato in modo fantastico, ma penso che andare in Svizzera sia una buona opportunità. La squadra in cui andrò sta vivendo un nuovo inizio e penso che lì potrò prolungare ulteriormente la mia carriera», si legge sul sito "fox43".